Home

“A CARNEVALE OGNI AFFARE VALE”

DAL 27 FEBBRAIO AL 4 MARZO, PADOVA AVVIA UNA NUOVA ESPERIENZA: CON GLI EVENTI PER IL CARNEVALE, ANCHE I BUONI SPESA NEI NEGOZI
Sarà il carnevale del divertimento e degli affari.
Quello che scatta da giovedì 27 febbraio (giovedì grasso) sarà infatti un carnevale all’insegna degli eventi e delle opportunità commerciali, connubio che lo rende unico nel panorama nazionale. Il clou sarà la grande sfilata di Carnevale, in programma per sabato 1° marzo dalle 17 fino alle ore 22 con il ritorno per le vie del centro storico dei carri allegorici preceduti, direttamente dal Carnevale di Venezia, dal “Corteo delle Marie”, da personaggi goldoniani, da trampolieri e dal ritmo della samba brasiliana. Per l’occasione i negozi del centro storico prolungheranno l’orario di apertura sino alle ore 22. Inoltre domenica 2 marzo tutta la cittadinanza sarà invitata in piazza dei Signori per il “Gran Ballo in Maschera” con tante esibizioni che si alterneranno tra danze e animazioni. Il ricco palinsesto di eventi è sostenuto da una fitta campagna di comunicazione unito ad una formula innovativa finalizzata a coinvolgere le categorie commerciali di Padova. “A Carnevale ogni affare vale” è il titolo dell’iniziativa che prevede un’operazione a premi dedicata agli acquisti in tutti i negozi e strutture ricettive di Padova, che avranno la possibilità di consegnare a tutti i loro clienti buoni acquisto di un valore fino a 20 euro spendibili dal 5 al 31 marzo (regolamento completo su www.carnevalepadova.it). “L’obiettivo – spiega Patrizio Bertin, vicepresidente vicario dell’Ascom Confcommercio di Padova – è quello di fidelizzare i clienti ai negozi e degli alberghi che rilasceranno, a fronte di una spesa di almeno 20 euro, buoni che potranno essere riutilizzati entro fine marzo, ovvero nel periodo che coincide con la fine dei saldi e l’inizio della presentazione delle collezioni primavera/estate 2014. Sul fronte della ricettività, invece (dodici gli alberghi che hanno già aderito), l’obiettivo è quello di favorire l’indotto turistico attraverso la visibilità delle strutture aderenti”.


All’iniziativa, come precisano dalla World Appeal, l’agenzia che sta curando la manifestazione in tutti i dettagli, stanno aderendo molti esercizi commerciali e strutture alberghiere. “Contiamo – conclude Bertin – di far arrivare in città, soprattutto per un week end all’insegna degli affari, migliaia di persone. In questo senso, a sostenere il nostro ottimismo, c’è l’esperienza del Black Friday, una manifestazione che ha ribadito il ruolo centrale di Padova nell’ambito del commercio purchè questo sia sostenuto da iniziative originali e coinvolgenti. Il carnevale, nella versione 2014, sarà esattamente questo: una manifestazione originale e coinvolgente che ha crismi del “voler fare” perché, nonostante le difficoltà, gli operatori del commercio e del turismo non hanno nessuna intenzione di abdicare”.

 

Padova, 21 febbraio 2014