Home

ASCOM: LE DATE DEL MERCATO DI NATALE IN PRATO

IN VISTA DEL NATALE IL MERCATO DI PRATO DELLA VALLE AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA TEMPORALE: I 170 BANCHI PRESENTI ANCHE LE DOMENICHE (IL 6, IL 13 ED IL 20 DICEMBRE) E LA FESTA DELL’IMMACOLATA
E’ “il mercato” per eccellenza. E a questo “plus” non intende rinunciare neanche in vista del Natale quando i mercatini dell’Avvento proliferano in ogni dove.
Nascono da questo presupposto i quattro mercati straordinari in Prato della Valle: le domeniche 6, 13 e 20 dicembre e martedì 8 dicembre i quasi 170 banchi che durante tutto l’anno animano il sabato di una delle piazze più grandi d’Europa, saranno presenti per proporre ai padovani (ma anche ai non padovani) forse la più completa tipologia di prodotti presente “su piazza”.
“Quello dei mercati straordinari nei giorni di festa che anticipano il Natale – ha detto il presidente degli ambulanti della Fiva Ascom di Padova, Ilario Sattin – è una consuetudine che anche quest’anno riproponiamo nella convinzione che il mercato sia un luogo adatto per confrontare le proposte e dunque effettuare gli acquisti più “ragionati” e sicuramente molto competitivi”.
“Dopo anni di difficoltà – ha concluso Sattin – le previsioni parlano di una maggiore propensione alla spesa che Confcommercio valuta in un 5 per cento in più rispetto allo scorso anno. Se il tempo sarà clemente pensiamo che il mercato di Prato della Valle (compresa la sua edizione “normale” del sabato) abbia tutte le carte in regola per concorrere ad essere un sito privilegiato per ciò che attiene alle spese natalizie”.

 

PADOVA 4 DICEMBRE 2015