
PARTE (E RISCONTRA SUBITO UN GRANDE SUCCESSO) L’INIZIATIVA “MESE GRATUITO ASCOM”.
FINO AL 31 MAGGIO L’OFFERTA RIGUARDA SICUREZZA SUL LAVORO E IGIENE DEGLI ALIMENTI
Un check up gratuito al mese.
E’ l’iniziativa, accolta con grande favore, che l’Ascom ha lanciato non più tardi di tre giorni fa attraverso una newsletter riservata agli associati, ma che sta riscuotendo, a giudicare dalle risposte e, soprattutto, dalle prenotazioni, un grande successo.
“Mese gratuito Ascom” è infatti la proposta, ogni mese diversa, per rispondere alle domande che normative, non sempre limpidissime, pongono ogni giorno all’imprenditore.
“Abbiamo cominciato – spiega Federico Barbierato, direttore generale dell’Ascom – con gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro e igiene degli alimenti ed abbiamo chiesto ai nostri soci: sei sicuro di essere in regola?”
La risposta non si è fatta attendere: dubbi interpretativi, leggi farraginose, timori di controlli, hanno convinto più di un socio a chiamare il numero 049/8209763 (o, in alternativa, 049/8209822), o hanno inviato una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e hanno fissato un appuntamento con gli specialisti dell’Ascom.
“Il tutto – mette in luce il presidente Patrizio Bertin – parte da una semplice constatazione: l’Ascom ha le professionalità e gli strumenti per risolvere tutti i problemi che riguardano la vita dell’impresa ed è importante che gli associati ne siano a conoscenza. Quale migliore occasione, dunque, di un’offerta gratuita di check up su diverse questioni focalizzando un segmento ogni mese?”.
Da qui il nome “Mese gratuito Ascom”, nel senso che l’offerta ha proprio la validità di un mese solare.
“Sicurezza e igiene degli alimenti sono la promozione di questo mese – conclude Barbierato – e sarà valida solo fino al prossimo 31 maggio”
E a giugno? Altro giro, altra corsa.
“Purtroppo – conclude il presidente Bertin – gli obblighi ai quali sono sottoposte le imprese sono praticamente infiniti. Trovare argomenti non sarà affatto difficile!”
Padova 11 maggio 2015
