L'ASCOM INCONTRA I CANDIDATI GOVERNATORI AL PALAASCOM IN FIERA DA DOMENICA 17 A MARTEDI’ 19: IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
A due settimane dal voto potevano mancare al PalaAscom in Fiera Campionaria (dove il programma tra eccellenze alimentari, spettacoli, dirette radiofoniche e convegni è talmente ricco da non permettere pause) anche i “faccia a faccia” con i candidati governatori? Ovviamente no ed è infatti quello che avverrà tra domenica 17 e martedì 19 maggio quando, a turno, i diversi candidati si sottoporranno al fuoco di fila delle domande che l’Ascom porrà loro in una sorta di botta e risposta sui temi della salvaguardia e dello sviluppo del terziario.
“E sottolineo “del terziario” – ha detto in proposito il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin – perché la nostra regione, oltre che rappresentare un polo commerciale di tutto rispetto, è pur sempre la regione che vanta le maggiori presenze turistiche e, al tempo stesso, quella che presenta una dinamica interessante nell’ambito dei servizi, soprattutto di quelli a più marcata innovazione”.
I confronti tra Ascom e candidati si apriranno domenica 17 quando alle 13, sull’ideale ring del PalaAscom, salirà Alessandra Moretti.
Lunedì 18, alle 17, sarà invece la volta di Luca Zaia al quale farà seguito, alle 18, Flavio Tosi.
Alle 17 di martedì 19 toccherà a Jacopo Berti, mentre alle 17.30 il confronto sarà con Alessio Morosin.
“La speranza – ha concluso Bertin – è che le risposte alle nostre domande non siano “di facciata” ma entrino nel merito delle questioni. In altri termini: più concretezza e meno voli pindarici: è questo ciò che i cittadini e gli operatori economici chiedono oggi alla politica!”