Home

ENTRO IL 3 MAGGIO ISCRIZIONE A "VENETO POSITIVE FOOD"

PROGETTO VENETO POSITIVE FOOD PER LA VALORIZZAZIONE DELLA RISTORAZIONE DI QUALITA’

Unioncamere del Veneto ha sottoscritto con la Regione del Veneto una Convenzione per la realizzazione del progetto “Veneto Positive Food” per la valorizzazione dei prodotti veneti di qualità attraverso la rete distributiva degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
Il progetto è rivolto alle imprese del settore della ristorazione di qualità di medio/alto livello e consiste, anche in un’ottica di aggregazione di imprese che saranno coinvolte in un progetto di formazione mirato alla accoglienza della clientela, nel far conoscere ed apprezzare la cultura enogastronomica veneta di qualità.
Sono ammessi ai benefici dell’ “Avviso di selezione gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che abbiano sede operativa principale o unità locale nel territorio della Regione Veneto.

Per presentare la candidatura occorre scaricare, compilare ed inviare la Domanda di partecipazione e contestuale dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 entro la scadenza del 3 maggio prossimo.

Le imprese selezionate, grazie al progetto, avranno accesso ai seguenti benefici: - partecipazione gratuita ad un corso di formazione sulla cultura eno-gastronomica veneta con specifico riferimento ai prodotti di qualità, alla loro origine, storia, tradizione e sulla loro preparazione e manipolazione; - partecipazione gratuita ad un corso di formazione sulle valenze turistiche del territorio veneto; - partecipazione gratuita ad un corso di formazione sull’utilizzo della rete internet e/o social network come mezzo di promozione dell’attività aziendale; - partecipazione gratuita ad un corso di formazione sull’accoglienza del cliente e sulla conoscenza della cultura a tavola e dei gusti dei principali Paesi esteri di provenienza della clientela; - assistenza gratuita nella realizzazione/aggiornamento del proprio sito internet; - eventuale partecipazione ad una rete di imprese costituita di ambito territoriale; - fregiarsi del logo del progetto Veneto Positive Food;
La domanda di partecipazione è redatta sull’apposito modulo allegato all’avviso, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa e trasmessa esclusivamente mediante posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fra le imprese validamente ammesse saranno individuate n. 100 beneficiarie in tutta la Regione Veneto, di cui 15 nella provincia di Padova.
Restando a disposizione per fornire ogni informazione in merito, invitiamo gli operatori interessati a visitare la pagina http://www.unioncameredelveneto.it/content.asp?ID=759


Per ogni info rivolgersi all’Ascom di Padova (Dr. Maurizio Bonato – tel. 049 8209825).

 

Padova, 24 aprile 2015