Home

EXPO COOKING NELLA GALLERY 78 DI CASA SU MISURA

CASA SU MISURA: LA CUCINA GRECA QUESTA SERA NELLA GALLERY 78 CON L’ASCOM NELL'AMBITO DI “EXPO COOKING”, EDIZIONE INTERNAZIONE DEGLI SHOW CULINARI CHE CARATTERIZZANO DA QUALCHE ANNO LA PRESENZA DELL’ASCOM IN FIERA. ARREDO CASA E MOSTRA FOTOGRAFICA SUL CIBO A CURA DELL’ACCADEMIA ARTE & MESTIERI ALIMENTARI COMPLETANO L’OFFERTA

Questa sera con il Ristorante Zeus di Noventa Padovana la Gallery 78 porta in fiera i sapori della Grecia.

E’ infatti un’edizione internazionale, molto affine all’Expo, quella che caratterizza la partecipazione dell’Ascom a “Casa su Misura” in fiera fino a domenica 11 ottobre.
Mutuando l’esperienza degli show cooking degli anni precedenti che hanno visto professionisti, personaggi famosi e, l’anno scorso, i baby chef alternarsi ai fornelli, quest’anno è la cucina internazionale a richiamare il grande pubblico alla Gallery 78, l’ormai tradizionale spazio occupato dall’Ascom con gli stand dei propri associati dell’arredo casa, con quello dell’AAMA, l’Accademia Arti & Mestieri Alimentari e, per l’appunto, con le cucine messe a disposizione dalla Ilve di Campodarsego.
E se nello stand dell’AAMA sarà possibile ammirare il cibo in una sequenza fotografica di grande impatto emotivo, da questa sera a giovedì dalle 18.30 alle 20.30 lo spazio cucine si anima con l’Expo Cooking, ovvero con la presenza di alcune “cucine dal mondo”, e per questa sera appunto è di scena ai fornelli la Grecia.
Temistocle e Dario non c’entrano, ma non potranno mancare le suggestioni storiche guardando al calendario delle prime due giornate di Expo Cooking: domani si passerà a quella persiana.
Un salto (ideale) di migliaia di chilometri e mercoledì sarà la volta della cucina argentina, mentre giovedì si ritornerà nel Vecchio Continente, espressamente in Austria, per ammirare la preparazione del brezel, il famoso pane intrecciato che è uno dei protagonisti indiscussi, assieme alla birra, della bavarese Oktoberfest.
A condurre le serate sarà, ancora una volta, Alberto Volpin, voce ufficiale, si potrebbe dire, dei “cooking” made in Ascom e che venerdì sarà chiamato a presentare una serata che si preannuncia “a sorpresa”.

 

Locandina


PADOVA 5 OTTOBRE 2015