MARTEDI’ 12 MAGGIO, DALLE 19.30 MANIFESTAZIONE DELL’ASCOM DAVANTI AL MUNICIPIO DI MONSELICE CONTRO IL PROSPETTATO NUOVO CENTRO COMMERCIALE IN VIA COLOMBO
Sinceramente, dopo Due Carrare, Limena, Abano Terme, San Giorgio delle Pertiche e Dolo, di manifestazioni “contro gli eco-mostri” l’Ascom avrebbe preferito non farne più perché avrebbe voluto dire che i centri commerciali sarebbero scomparsi dai “desiderata” dei sindaci.
Ma dal momento che qualche sindaco continua ad ignorare sia le chiusure della grande distribuzione che i guasti causati dalla cementificazione del territorio, l’Ascom rimette il caschetto blu da cantiere e torna in piazza.
Questa volta lo fa a Monselice dove nella serata di martedì 12 maggio, è in programma il consiglio comunale che ha all’ordine del giorno anche il prospettato centro commerciale di via Colombo.
“Ci troveremo a Monselice – ha scritto questa mattina in una newsletter indirizzata ai commercianti locali il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin - per protestare contro l’ennesimo mostro commerciale che l’Amministrazione comunale di Monselice intenderebbe rendere possibile con una modifica degli strumenti urbanistici. Vieni con noi a far sentire la voce dei commercianti, a combattere contro l’insediamento di altri centri commerciali sul nostro territorio e a dare una mano al nostro comparto minacciato dall’ennesima grande struttura che rischia, se realizzata, di portare alla desertificazione commerciale del centro storico”.
Dunque, protesta ferma ma anche, com’è nella tradizione dell’Ascom, colorita e popolare.
Per cui ci sarà una presenza vociante davanti al municipio (appuntamento alle ore 19.30) dove i commercianti si raduneranno dopo essersi ritrovati alle 19 in Campo della Fiera.
Monselice 11 maggio 2015
