Home

NICOLA BERTIN CONFERMATO ALLA GUIDA DI SERVIZI E SVILUPPO

RINNOVATE LE CARICHE DEL GRUPPO SERVIZI E SVILUPPO DELL’ASCOM DI PADOVA: NICOLA BERTIN SI CONFERMA PRESIDENTE, MARIO BELTRAME VICE
All’insegna della continuità ma con alcune new entry: questo il bilancio del rinnovo cariche del Gruppo Servizi e Sviluppo di Ascom Padova, l’aggregazione di aziende di servizi di Ascom Padova che riunisce un variegato panel di imprese che va dagli operatori della logistica al marketing passando per i consulenti di assicurazione e i consulenti aziendali.
Nicola Bertin (EHR Italy srl) e Mario Beltrame (La Bolgetta srl) sono stati rispettivamente confermati presidente e vicepresidente del gruppo.
Sono invece stati eletti consiglieri Roberto Donolato (Mark. Co & Co. Srl), Gianluca Pollesel (Business Center srl), Luca Verde (Assiservice sas), Davide Meneghello (New Vision srl) e Stefano De Troia (Derecom srl).
In un mondo lavorativo che vede le imprese di servizi sempre più protagoniste della vita economica e occupazionale, sono state anche delineate alcune le linee guida per le attività future del Gruppo: estensione dell’attività a tutta la Regione, con la creazione di un coordinamento regionale del Terziario avanzato. Contrasto nei confronti della politica legislativa del governo, i cui recenti provvedimenti (vedi jobs act) si traducono in una serie di pesanti criticità per tutti gli operatori del settore, in particolare per le collaborazioni autonome, che non vedono né chiarita né semplificata la propria posizione giuridica; evoluzione dei servizi che stanno subendo un processo di smaterializzazione, come recentemente testimoniato dall’obbligo di fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione.

Un impegno a 360 gradi che il nuovo consiglio, forte anche di un grande lavoro di studio verso il settore svolto nel corso dei recenti “Stati Generali”, mette in campo per la promozione di tutte le aziende del comparto.

 

 

Padova, 6 maggio 2015