Home

C'E' ANCHE “LA MARATONA DEL GUSTO” IN APRILE

maratona gusto articolo

PER LA MARATONA DI PADOVA ECCO UN PERCORSO ENOGRASTRONOMICO A MISURA DI TERRITORIO E DI SPORTIVO

Il nuovo tracciato della Maratona di Padova, che si svolgerà domenica 17 aprile, sta stimolando la creatività degli organizzatori.
Ecco quindi la nascita di un’iniziativa collegata all’evento sportivo, “La Maratona del Gusto”, rivolta a tutti i pubblici esercizi impegnati sul percorso, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, pasticcerie e gelaterie.
Chi deciderà di aderire al progetto dovrà impegnarsi a proporre, per tutta la durata del mese di aprile, almeno un piatto o prodotto del territorio ispirato ai principi salutistici dello sport, quindi “energicamente sostenibile”.
Questo darà modo ai clienti di vivere un vero e proprio percorso del gusto alla scoperta sia dei piatti tipici della tradizione, quindi di rigore artigianali, ma anche “sani”, ovvero prodotti con gli ingredienti di cui gli sportivi ben conoscono le virtù, magari ipocalorici e senza zuccheri raffinati aggiunti.

Ogni professionista della gastronomia potrà dunque creare e proporre nuovi piatti, rielaborando le ricette della tradizione culinaria padovana oppure inventandone di nuove.
Dal sito della maratona di Padova(www.maratonasantantonio.it) sarà possibile scaricare una scheda su cui raccogliere i timbri degli esercizi in cui si saranno degustate le pietanze “sport-friendly”.

Al raggiungimento di 42 timbri (simbolicamente, uno per ogni chilometro della maratona), si riceverà un diploma di riconoscimento e una maglietta della maratona di Padova.
Altri premi saranno poi dedicati ai clienti che raccoglieranno almeno 10 timbri e 21 timbri.
L’adesione da parte degli esercenti è gratuita e consente di godere della pubblicità collegata all’evento. Per aderire all’iniziativa è sufficiente compilare il modello allegato e inviarlo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Regolamento
Scheda

Modulo di adesione


Padova, 29 marzo 2016