PREVISTI DUE PERCORSI FORMATIVI GRATUITI SUL COMMERCIO ESTERO DEDICATI ALLA PICCOLE E MEDIE IMPRESE A MONSELICE E PIAZZOLA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI ASCOM CON PADOVA PROMEX
Grazie alle segnalazioni dell’Ascom di Padova e di altre associazioni di categoria Padova Promex, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Padova dedicata alle attività internazionali , ad ottobre si terranno alcuni percorsi formativi interamente gratuiti pensati appositamente per colmare un “fabbisogno” segnalato da quelle imprese che si avvicinano per la prima volta ai mercati internazionali.
Piazzola e Monselice saranno quindi i luoghi che ospiteranno le sei lezioni organizzate per imparare i “fondamentali” del commercio con l’estero.
A Monselice gli incontri si terranno nei sei mercoledì dal 5 ottbre al 16 novembre, con orario dalle 14 alle 18, presso il Blue Dream Hotel in via degli Orti 7, mentre a Piazzola verranno utilizzati gli spazi della Sala Consiliare del Comune in Viale Camerini 3, con identico orario, nei sei giovedì dal 6 ottobre al 17 novembre.
Docenti esperti accompagneranno gli imprenditori nell’apprendere le tecniche di gestione aziendale ed analisi dei costi, le tematiche collegate ai trasporti e alle spedizioni internazionali, agli aspetti doganali, alle chiavi del successo per competere nei mercati esteri, alla promozione tramite i new media, per concludere con l’analisi delle aggregazioni di imprese per favorire i processi di internazionalizzazione.
Le iscrizioni vanno effettuate on line entro il 30 settembre cliccando sul collegamento per Monselice oppure per Piazzola.
Il percorso formativo – che si ricorda è completamente gratuito - è rivolto a tutte le piccole e medie imprese regolarmente iscritte alla CCIAA di Padova.
Padova, 4 agosto 2016