Home

EMISSIONI IN ATMOSFERA: AUTORIZZAZIONI

EMISSIONI IN ATMOSFERA
La Provincia di Padova (settore Ecologia) con nota del 22.08.2016 n. 109721 ricorda la scadenza decennale delle adesioni alle autorizzazioni generali.
Ricordiamo pertanto che le Ditte che hanno presentato domanda di adesione alle varie autorizzazioni generali devono presentare richiesta di rinnovo della stessa almeno 45 giorni prima della scadenza dei 10 anni dalla data di presentazione della prima domanda di adesione (fa fede la data di spedizione).
Si precisa che:
- La ditta deve presentare domanda di rinnovo anche se ha presentato successive richieste di modifica dello stabilimento; la data di riferimento rimane la data di presentazione della prima domanda di adesione;
- Qualora la ditta intenda apportare modifiche allo stabilimento deve barrare nella richiesta, oltre al rinnovo decennale, anche la richiesta di modifica dell’impianto e indicare la relativa data di avvio dello stesso che dovrà essere di almeno 45 gg successiva alla data della comunicazione;
- Le eventuali comunicazioni di cambio ragione sociale intervenute nel frattempo devono intendersi come nuova comunicazione di adesione e quindi la durata decennale dell’adesione è decorsa dal momento di presentazione di tale richiesta.
Raccomandiamo alle ditte in possesso di un’autorizzazione generale alle emissioni di verificare attentamente la data di scadenza.
Per completezza di informazione alleghiamo la nota pervenuta dalla Provincia.
Per ulteriori informazioni è a disposizione l’Ufficio Assistenza Tecnica dell’Ascom, ai numeri 049 8209763 - 822 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Padova, 1 settembre 2016