GRANDE SUCCESSO PER IL PERCORSO DI FORMAZIONE PERMANENTE ORGANIZZATO DAL GRUPPO OTTICI OPTOMETRISTI DI OPTO PER TE PADOVA ORGANIZZATO ALL’ASCOM DI PADOVA
Continua la formazione permanente del gruppo Ottici Optometristi di OPTO PER TE Padova, aderenti ad ASCOM, con due incontri formativi che hanno registrato ottima presenza di operatori e vivo interesse dei partecipanti, ottici,optometristi e ortottisti.
Il dr. Maurizio Gismondi, medico oculista, ha trattato durante il primo corso le tematiche connesse alla retina, alle sue patologie con alcuni brevi cenni sulla riabilitazione visiva.
Per il secondo appuntamento formativo, di tipo più multidisciplinare, si è parlato di “Aspetti tecnico - pratici di Ipovisione dal punto di vista ottico optometrico”, quasi un’ideale continuazione del corso precedente, con Sonia Carletti, ottica optometrista, che ha parlato di ipovisione, ausili, refrazione e calcolo dell’ingrandimento, mentre la dr.ssa Elisa Bambini ha illustrato le principali patologie che causano ipovisione dall'infanzia fino all'età più avanzata.
Questo corso è stato sponsorizzato dall’Azienda ZEISS.
“Il progetto di formazione permanente che abbiamo organizzato per gli ottici – optometristi associati è importante per la qualità dei contributi e l’importanza dei temi trattati – ha affermato Renzo Colombo, presidente del Gruppo Ottici Optometristi Federottica di Ascom Padova – e va nel segno di un lavoro di crescita professionale dell’intero comparto, che sarà così in grado di offrire alla propria clientela una consulenza sempre più qualificata”.
Padova 6 ottobre 2016