Home

IL 19 ALLE 17.30 PAD. 1 FIERA CON OLIVIA E GIOVANI IMPRENDITORI

#CAMPIONARIAEOLTRE

IMPASTARE PER INTEGRARE: L’ASSOCIAZIONE OLIVIA CON IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI ASCOM GIOVEDI’ 19 DALLE ORE 17,30 AL PAD. 1 AL MOTTO DI “COLLABORARE PER INTEGRARE”
Torna in Fiera con l’Ascom al Pad. 1 giovedì 19 dalle ore 17,30 l’atteso appuntamento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Padova con l’Associazione Olivia, al motto di “InSegnare per Integrare”.
Il Gruppo Giovani è da sempre impegnato ad appoggiare questa associazione che si occupa di diffondere il bilinguismo, italiano e Lis, la lingua dei segni italiana, per consentire alla realtà dei sordi e degli udenti di parlare un linguaggio comune, per un reciproco arricchimento e crescita, veicolato dai valori di solidarietà e cooperazione dello sport.
Quest’anno i bambini dell’Associazione Olivia saranno protagonisti diretti e attivi dell’evento, che avrà come fil rouge il tema dell’integrazione e della collaborazione, e che li vedrà coinvolti in un laboratorio realizzato in collaborazione con i panificatori Ascom, presenti al Pad. 1 per tutta la durata dell’evento fieristico nell’area #ascomfood, come sempre affiancati dal grande e generoso mondo del Rugby e soprattutto da Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale Italiana di rugby e testimonial ufficiale dell’Associazione, che effettuerà un intervento in diretta video.
Sotto la direzione di Saverio Girotto (speaker ufficiale della nazionale di Rugby) dalle 17,30 alle 18,30 Nicola Rampazzo guiderà i bambini nella realizzazione di vari impasti, che verranno successivamente cotti.
Alle 19,30 si riprende il tutto ma questa volta a ruoli rovesciati, in quanto i bimbi dovranno dare le opportune spiegazioni a tre ospiti a sorpresa in modo che questi possano a loro volta impastare, cuocere e … ricevere il voto finale dei bimbi.
Finale a sorpresa con una canzone in LIS, “Aggiungi un posto a tavola”, della famosa piece teatrale di Garinei e Giovannini.

 

Programma

 

Padova, 13 maggio 2016