Home

IL PREMIO INNOVAZIONE ALLE IMPRENDITRICI DI TD

SESTA EDIZIONE DEL PREMIO DEDICATO DAL GRUPPO TERZIARIO DONNA ASCOM ALLA CREATIVITA’ E ALL’INNOVAZIONE DELL’IMPRENDITORIA FEMMINILE NEL PAD. 1 DELLA FIERA DI PADOVA

Si è tenuta in occasione della manifestazione fieristica padovana la sesta edizione del Premio che il Gruppo Terziario Donna, di cui fanno parte le imprenditrici socie dell’Ascom, dedica alle donne che fanno impresa in modo innovativo.
Un appuntamento molto sentito dalle appartenenti a questa compagine associativa del mondo Confcommercio, che da tempo hanno scelto proprio l’occasione della kermesse fieristica per ritrovarsi e festeggiare nuove socie e nuovi modi di fare impresa, tema peraltro in accordo con il mood del Padiglione 1, dedicato da Padova Promex al mondo economico padovano che guarda al futuro e all’innovazione.
Nell’Arena Pedrocchi, sullo sfondo della riproduzione quasi a grandezza naturale del famoso Caffè patavino, dopo i saluti del presidente Ascom Patrizio Bertin Silvia Dell’Uomo, vicepresidente di Ascom Padova e membro di Terziario Donna, ha presentato al pubblico il nuovo consiglio del Gruppo, nato dalle recenti elezioni, composto dalle imprenditrici Valentina Bertin, Elena Cristofanon, Chiara Ghiraldo, Monica Gilli, Samantha Lionello, Doriana Maria Mason, Caterina Pettenello e Martina Turlon.
In un mondo che cambia anche la realtà imprenditoriale femminile deve poter contribuire con le peculiarità che le sono proprie all’innovazione delle dinamiche economiche e non solo, ponendo come modello un sistema che faccia della formazione, del confronto e dell’inclusione le cifre distintive del suo operare: questi gli spunti condivisi dalle donne di impresa del gruppo.
Ad essere premiate con uno splendido girasole sono state Flavia Martignon, titolare di un negozio di ottica, Rosita Bellotto, agente immobiliare, Eleonora Rizzo, titolare di una scuola privata e la psicologa Tiziana Bertinotti.

 

Padova, 20 maggio 2016