GRANDE INTERESSE PER IL SEMINARIO ASCOM SULL’USO VINCENTE DELLA PUBBLICITA’ ON LINE PER UN MARKETING EFFICACE
Eccoli tutti in fila gli errori da evitare per poter utilizzare con reale efficacia gli strumenti del web marketing, snocciolati davanti ad una platea numerosa di imprenditori che hanno partecipato al seminario organizzato dall’Ascom di Padova e tenuto da due esperti del settore, Manuel Faè e Alessandro Sportelli di WMI.
Prendendo a prestito un tema di Elio (quello delle Storie Tese), il sito realizzato dal mitico “cuggino” non è destinato a funzionare.
Questa immagine divertente è servita a spiegare in modo efficace come la realizzazione di una campagna di web marketing, con tutto quello che comporta in termini di strategia, organizzazione, gestione, programmazione, è bene affidarla a chi questo lavoro lo sa fare, per evitare perdite di tempo e di denaro che, come ha ben sintetizzato nel suo saluto di apertura il presidente Ascom, Patrizio Bertin, di questi tempi le aziende non si possono assolutamente sognare di mettere in conto.
Altro concetto, non poi così scontato come sembra, è che per essere veramente vincente la strategia di web marketing va costruita su misura, come un abito sartoriale. Non esistono pacchetti preconfezionati che vadano bene per tutti, ogni azienda è diversa e va valorizzata nella sua unicità e per le sue tipicità.
Concetto che ben sanno anche gli esperti che in Ascom offrono alle imprese un servizio dedicato e personalizzato per utilizzare nel miglior modo possibile il web in tutte le sue declinazioni per vendere al meglio.
Padova 14 dicembre 2016