Home

NOTTE BIANCA A MONSELICE: UN GRANDE SUCCESSO

IL GRANDE SUCCESSO DELLA NOTTE BIANCA A MONSELICE: PER L’ASCOM UN SEGNALE POSITIVO PER IL COMMERCIO LOCALE.
L’ATTENZIONE VERSO LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO IN ITALIA CENTRALE
Un successo di pubblico oltre ogni aspettativa quello che ha visto Monselice vivere fino a tarda notte una straordinaria festa collettiva, la Notte Bianca di Monselice, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo del Comune e curata in ogni dettaglio dall’Associazione “La Nostra Terra” in collaborazione con Ascom, commercianti e associazioni locali, oltre al supporto per la sicurezza da parte delle forze dell’ordine, polizia locale, Carabinieri in congedo, Protezione Civile e Croce Rossa.
“C’è grande soddisfazione - dice Mirta Fiocco, presidente mandamentale Ascom - per i due grandi eventi che hanno illuminato le notti di questa estate ai piedi della Rocca, con la “Notte del Fuoco” in luglio e la Notte Bianca appena trascorsa, che ha costituito un’importante vetrina notturna per il commercio locale con saldi strepitosi e il grande successo per tutti gli esercizi di somministrazione, bar, gelaterie e ristoranti, letteralmente presi d’assalto da un pubblico che ha vissuto la città fino a tardi”.
E che le manifestazioni siano state un vero e proprio successo si può riscontrare anche sui social, animati dai moltissimi commenti positivi delle persone che sono stati protagonisti di queste serate.
“Ovviamente – commenta ancora Mirta Fiocco – non ci siamo dimenticati di chi sta affrontando la tragedia del terremoto nelle regioni del centro Italia. Infatti, i commercianti locali, in raccordo con l’Ascom provinciale, stanno cercando una formula condivisa per intervenire solidalmente in favore delle popolazioni colpite”.
Monselice inoltre vuole offrire ai giovani imprenditori che desiderano investire nel territorio locale per aprire nuove attività d’impresa una opportunità di formazione.
Dal 5 settembre infatti fino al 12 ottobre presso la Sala Riunioni Casa delle Associazioni in Via S. Filippo Neri, 19 partirà il percorso gratuito per futuri imprenditori, articolato in 16 incontri serali pari a 48 ore totali di aula, inserito all’interno del “progetto MET: Monselice è tempo di …”, organizzato dalla Camera di Commercio di Padova  (clicca qui per il programma).
La prima parte è dedicata a chiunque desideri avere un primo orientamento sull’apertura di un impresa mentre la seconda sarà rivolta ad un numero ristretto di futuri imprenditori con l’approfondimento sulla promozione e la gestione dell’impresa, per chi è intenzionato ad aprire una nuova attività nel territorio di Monselice.
A breve sarà usufruibile da tutti il nuovo portale “Monselic’è” in grado di offrire un sistema di comunicazione integrata per pubblicizzare le attività commerciali, i luoghi di interesse storico-culturali e le manifestazioni presenti nel distretto, una sorta di “piazza virtuale” comoda e costantemente aggiornata.

 

 

Monselice 31 agosto 2016