Home

8 MARZO: PIANIFICARE LE STRATEGIE DI CRESCITA CON IL BUSINESS PLAN

CON TIBF ALL’ASCOM DI PADOVA PER CAPIRE LE STRATEGIE DI CRESCITA: COME PIANIFICARE FUTURO E ACCESSO AL CREDITO CON IL BUSINESS PLAN. OGGI MERCOLEDI’ 8 MARZO DALLE 17
L’Ascom di Padova, in collaborazione con TIBF (this is Banking & Finance), società specializzata nella finanza d'impresa, organizza per oggi giovedì 8 marzo dalle 17 un convegno imprescindibile per le aziende che vogliano elaborare strategie di crescita pianificando il futuro e l’accesso al credito, il dialogo e il rapporto banca-impresa con lo strumento del business plan.
In questo periodo storico diventa fondamentale, per accedere più agevolmente e alle migliori condizioni al credito, migliorare lo stato di salute dell’impresa e comunicarlo in modo efficace ai terzi creditori, servizio che TIBF e ASCOM, coinvolgendo le Banche in una logica di partnership, sono in grado di offrire un servizio di assistenza e consulenza per tutte le situazioni aziendali.
Grazie all’apporto di Gianluca Sanchioni,docente ABI e titolare TIBF, verrà illustrato come aumentare la propria cultura finanziaria e come investire in quegli strumenti, quale può appunto essere il Business Plan, che sono in grado di illustrare in termini qualitativi e quantitativi le intenzioni del management in merito alle strategie competitive dell’azienda e le azioni che saranno realizzate per il raggiungimento degli obiettivi strategici.

Inoltre, il nuovo set di regole adottato a livello comunitario dalle Banche porterà le stesse a valutare i flussi di cassa prospettici delle imprese ed a richiedere i piani economico-finanziari o Business Plan. Ecco perché diventerà fondamentale produrre una documentazione finanziaria idonea al calcolo dei flussi di cassa prospettici.


http://www.tibf.it/portfolio/azienda/123/confcommercio-ascom-padova

 

Locandina 

 

Padova 7 marzo 2017