Home

IL 16 FEBBRAIO ALLE 20,30 "CORTEGGIANDO PADOVA. IL QUADRILATERO DEI SENSI" - CENTRO UNIVERSITARIO DI VIA ZABARELLA

CORTEGGIANDO PADOVA. IL QUADRILATERO DEI SENSI.
GIOVEDI' 16 FEBBRAIO 2017 ORE 20.30 AL CENTRO UNIVERSITARIO DI VIA ZABARELLA 82 (1° PIANO)

L'Università di Padova e Confcommercio Ascom Padova presentano un progetto che ha lo scopo di valorizzare l'area del centro storico di Padova che è delimitata dalle vie San Francesco, Altinate, Santa Sofia e il Liston.
L'intento di questa comune azione è quello di condividere con tutta la comunità che insiste sull'area una nuova visione per il futuro di questa zona della città, che è straordinariamente ricca di attrattori culturali e di attività commerciali che hanno però bisogno della giusta rivalutazione e di un disegno condiviso per un rinnovato sviluppo economico.
Tutte le categorie sociali, economiche, culturali e professionali che hanno la loro sede nell'area indicata sono invitate a partecipare all'incontro.
Ci si focalizzerà sulla valorizzazione di nuovi flussi turistici ed economici capaci di produrre una nuova e consolidata identità urbana dell'area.
L'obiettivo è quello di coinvolgere l'intera comunità (imprese, enti e visitatori dell'area) per organizzare congiuntamente, con l'inizio del nuovo anno, una serie di eventi pubblici volti a sensibilizzare e promuovere il progetto "Corteggiando Padova - Il Quadrilatero dei Sensi".

Programma 

 

Padova, 7 febbraio 2017