MARTEDI’ 21 NOVEMBRE, “LEGALITA’ MI PIACE”, LA GIORNATA DELLA LEGALITA’ PROMOSSA IN TUTTA ITALIA DA CONFCOMMMERCIO.
A PADOVA, ALLE 10, IN SALA GIUNTA A PALAZZO MORONI, SEDE DEL MUNICIPIO, CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA DEL SINDACO GIORDANI E DEL PRESIDENTE DELL’ASCOM BERTIN
Torna martedì 21 novembre, “Legalità mi piace”, ovvero la giornata della legalità promossa da Confcommercio sull’intero territorio nazionale e declinata, a Padova, nell’ennesima iniziativa dell’Ascom.
Sempre in prima linea contro criminalità, abusivismo e contraffazione, l’Ascom nel corso di questi anni ha programmato format sempre diversi nella convinzione che non solo non bisogna assuefarsi alla mancanza di legalità, ma è anche necessario modificare la comunicazione per veicolare tutte le sfaccettature di un fenomeno, quello dell’illegalità diffusa, che finisce per distruggere aziende sane e posti di lavoro.
“Quest’anno – ha detto il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin – abbiamo optato per un doppio standard a livello istituzionale.
Davanti a Palazzo Moroni, sede del municipio di Padova, allestiremo un gazebo dove distribuiremo materiale atto a spiegare perché la battaglia per la legalità è una battaglia anche per l’economia. In Sala Giunta (che il Comune di Padova ha eccezionalmente concesso) sarò col sindaco Sergio Giordani. Assieme, lui nella doppia veste di sindaco ma anche di responsabile della sicurezza e io, come presidente dei commercianti padovani, incontreremo i giornalisti ai quali forniremo anche tutta una serie di dati sul fenomeno dell’illegalità”.
Il gazebo sarà già attivo alle 9.30, mentre l’incontro coi giornalisti è fissato per le 10. Alle 10.30 spazio al collegamento con Confcommercio nazionale per la presentazione dell’indagine Confcommercio – GfK Italia. A seguire, sempre in collegamento con Roma, l’intervento del presidente nazionale Carlo Sangalli, le testimonianze imprenditoriali e, al termine, le conclusioni del Ministro dell’Interno, Marco Minniti.
Padova 20 novembre 2017