SU SOLLECITAZIONE DELL’ASCOM IL COMUNE DI PADOVA “DETASSA” LA RIAPERTURA DEI NEGOZI CHIUSI
Il Comune di Padova, rispondendo ad una sollecitazione dell’Ascom, ha recentemente deliberato la concessione di contributi a favore di micro e piccole imprese che siano ubicate nel territorio comunale e che prevedono la riapertura di locali commerciali con superficie fino a 500 metri quadrati, chiusi da almeno 12 mesi alla data della ri-apertura (per calcolare la quale faranno fede la SCIA o il rilascio della "licenza"), tra cui anche i pubblici esercizi, purché al loro interno non siano detenuti apparecchi che consentono vincite in denaro.
Il contributo prevede l'erogazione di una somma pari all'importo versato a titolo di TARI, COSAP e imposta di pubblicità, che va riferito all'anno 2018 e parametrato per 365 giorni, anche per aperture successive al 1° gennaio.
Facendo l’esempio di un esercizio che apra ad ottobre, l'importo che versa deve andar diviso per 3 (mesi di ottobre, novembre e dicembre) e di seguito moltiplicato per 12 (per ottenere l'importo "virtuale" che avrebbe pagato se avesse aperto a gennaio).
Le domande di contributo andranno prodotte compilando il modulo apposito e inviate a partire dal 15 settembre 2018 all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori informazioni e per l'assistenza nell'invio delle domande è possibile contattare la Segreteria di Confcommercio Ascom Padova ai seguenti numeri: 049 8209825 – 828 – 762 - 772 – 049 8364389) email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato il disciplinare dell'agevolazione
Padova 17 aprile 2018