Home

IL MISE CONFERMA LA RIAPERTURA DEL BANDO MARCHI+3

IL MISE RIAPRE LO SPORTELLO DEL BANDO MARCHI+3. ALL’ASCOM TUTTA L'ASSISTENZA PER LE DOMANDE 
A seguito del grande successo delle edizioni precedenti, il MISE (Ministero Sviluppo Economico) riapre lo sportello del bando MARCHI+3, che si era chiuso a maggio di quest’anno.
E’ stata infatti incrementata la dotazione finanziaria, portandola da € 3.825.000,00 agli attuali 6.027.640,02 €.
Lo sportello ha riaperto alle ore 09.00 dell’11 dicembre 2018 ed è, quindi, possibile acquisire il protocollo on line e procedere con la presentazione della domanda. 
La misura, che offre un contributo fino all’80% delle spese sostenute per la registrazione di marchi dell’Unione europea e internazionali, raggiungendo il 90% in caso di registrazione per USA e Cina, è volta alla valorizzazione della proprietà industriale e alla diffusione della cultura brevettuale e si pone tra le misure per contrastare la contraffazione.
Oggetto della agevolazione sono le spese effettuate a partire dal 1° giugno 2016 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.
Si tratta di spese per progettazione del marchio, assistenza per il deposito, ricerche di anteriorità, assistenza legale per azioni di tutela del marchio in risposta a opposizioni / rilievi seguenti al deposito della domanda di registrazione, tasse di deposito (EUIPO e OMPI).
Lo sportello rimarrà aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni e per la presentazione della domanda di agevolazione gli Uffici Ascom sono a tua disposizione
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel 049 8209792/767

Padova 13 dicembre 2018