Home

CONVEGNO SULLA TUTELA E LA PREVENZIONE DELLE MOLESTIE SUL LUOGO DI LAVORO


CONVEGNO SULLA TUTELA E LA PREVENZIONE DELLE MOLESTIE SUL LUOGO DI LAVORO IL 20 GIUGNO A PALAZZO MORONI
Nell’ambito del progetto “Prevenzione del rischio stress lavoro-correlato e promozione del benessere organizzativo” ed in collaborazione con la Consigliere di Parità Regionale, viene organizzato dall'ULSS 6 Euganea un convegno dal titolo “Tutela della salute psicosociale sul lavoro: prevenzione e contrasto delle molestie e della violenza sul luogo di lavoro” che si terrà a Padova presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni il 20 giugno prossimo.
Il convegno, rivolto a referenti provinciali SPISAL, Consigliere di Parità della Regione del Veneto e referenti delle Aziende sanitarie e Ospedaliere del Veneto (RSPP, RLS, medici competenti, CUG), ha l’obiettivo di informare sullo stato dell’arte in riferimento alle molestie e violenze sul lavoro, conoscere le reti attive per la loro gestione e prevenzione e l’obiettivo di sensibilizzare sul tema delle aggressioni in ambiente di lavoro con particolare attenzione al contesto sanitario.
E' stata raelizzata una collaborazione tra SPISAL e rete delle Consigliere di Parità mirata a creare sinergie sul territorio per la prevenzione delle discriminazioni, violenze o molestie.
E' stato inoltre, costituito un gruppo di lavoro ad hoc, composto da SPISAL e coordinamento RSPP delle strutture sanitarie, che sta lavorando alla definizione di criteri minimi condivisi per una valutazione e gestione omogenea delle aggressioni in sanità.
La scheda di iscrizione va inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 14 giugno prossimo.

Programma 

Padova 7 giugno 2019