Home

DAL CONVEGNO DEL 16 DICEMBRE LE STRATEGIE PER PREVENIRE LA CRISI DI IMPRESA


PREVENIRE LA CRISI DI IMPRESA.
DALL'ANALISI DI BILANCIO UN AIRBAG PER LE NOSTRE AZIENDE.
Lunedi 16 dicembre a partire dalle 18 Confcommercio Ascom Padova organizza un convegno presso la sede di Piazza Bardella 3 per offrire agli imprenditori una panoramica sul nuovo codice della crisi e dell'insolvenza.
Si tratta di un incontro finalizzato a capire cosa cambia per gli imprenditori con il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell'insolvenza, che sarà pienamente operativo dal prossimo anno.
Uno degli scopi della cosiddetta Riforma Fallimentare è quello di evitare che il ritardo nel percepire i segnali di crisi di un’impresa possa  portare la stessa a trovarsi in uno stato di default, a tal fine costringendo l'impresa ad attuare, attraverso appositi strumenti, una diagnosi precoce della eventuale situazione di difficoltà in cui può trovarsi.
Per le imprese si tratta quindi di dotarsi di sistemi organizzativi in grado di rilevare tempestivamente i segnali di crisi.
Ascom Padova e il suo team di esperti
 sono pronti ad accompagnare le imprese e facilitarle in questo percorso iniziando con l’offrire un primo momento di approfondimento con esperti del settore che esamineranno il tema sotto vari aspetti.
Il dr. Stefano Traverso dell'Ufficio tributario di Confcommercio Ascom Padova introdurrà i lavori, a seguire gli avvocati Marco Greggio e Dario Furlan dello studio Greggio&Partners Avvocati d'Impresa e il dr. Luca Sanchioni, T.I.B.F. esperto in Finanza di Impresa.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ON LINE

Per ogni ulteriore informazione chiamare la segreteria di Confcommercio Ascom Padova allo 049 8209702 oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGRAMMA

Padova 3 dicembre 2019