Home

DLsg 81/08 SICUREZZA SUL LAVORO - BANDO ISI INAIL: FINANZIAMENTI FINO A 130MILA EURO


DLsg 81/08 SICUREZZA SUL LAVORO - BANDO ISI INAIL. OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO FINO A 130MILA EURO PER LE IMPRESE IN REGOLA CON IL DVR

La normativa che regolamenta la Sicurezza sul Lavoro (Dlgs 81/08) prevede diversi adempimenti obbligatori finalizzati al miglioramento dell’organizzazione dell’attività e alla riduzione del rischio di infortuni. 
Il Documento di Valutazione dei Rischi deve essere effettuato da tutte le attività con dipendenti e/o equiparati (per es. soci lavoratori). Il documento deve essere in forma scritta e provvisto di data certa.
Il DVR deve riportare la valutazione di TUTTI i rischi presenti siano essi di carattere generale o specifico. 
Il Documento deve essere sempre aggiornato alla situazione esistente in ditta e il programma di miglioramento in esso presente deve essere opportunamente gestito.
La corretta gestione della Sicurezza in azienda è fondamentale anche per la partecipazione al Bando ISI INAIL che dà l’opportunità alle aziende di richiedere contributi a FONDO PERDUTO, FINO AL 65% E FINO A € 130.000, PER LA RIDUZIONE DEI RISCHI SUL LAVORO, a condizione che tali rischi siano adeguatamente attestati nel DVR. 

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL BANDO INAIL

L’Ufficio Assistenza Tecnica di Confcommercio Ascom Padova è a disposizione per una consulenza gratuita in merito agli adempimenti previsti in ambito sicurezza sul lavoro e in tema di valutazione e attestazione del rischio aziendale.
Per usufruire di questo servizio è necessario rivolgersi telefonicamente ai seguenti numeri: 049.8209822-763 oppure inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Confcommercio Ascom Padova è in grado di fornirti assistenza anche per la presentazione della domanda di contributo ISI INAIL
Per maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio dedicato:Ufficio Finanza Agevolata  Tel. 049.8209792 -  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISI INAIL - SCHEDA DI SINTESI

Padova 6 febbraio 2020