Home

IL 20 FEBBRAIO ALLE 13 PRESENTAZIONE PROGETTO "DUTY FREE DISTRICT"


CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "DUTY FREE DISTRICT" GIOVEDI' 20 FEBBRAIO ORE 13.00

Giovedì 20 febbraio alle ore 13.00 presso la sala Consiglio di Confcommercio Ascom Padova si terrà la presentazione del progetto Confcommercio “Duty Free District” rivolto agli operatori commerciali che hanno l’attività in zone a vocazione turistica, con presenza di turisti Extra UE.
Stefano Fontolan, amministratore di Stamp It Co., esporrà la modalità di acquisto senza l’applicazione dell’Iva al 22% per i clienti extra UE.
Solitamente il tax refund in Italia avviene tramite rimborso post acquisto ed è piuttosto farraginoso: include diversi passaggi presso agenzie specializzate (che quindi finiscono per assottigliare quel 22 per cento di Iva che viene restituito ai turisti stranieri), oppure, in caso di “fai da te”, obbliga ad una serie di fastidiosi adempimenti burocratici.
La formula di Stamp è, invece, semplice e conveniente: grazie a un software installato nei negozi che ne fanno richiesta, l’Iva viene detratta dal prezzo di acquisto al momento del pagamento. Il cliente deve perciò limitarsi ad ottenere la validazione doganale.
Un turista extra Ue che deciderà di fare shopping in uno dei punti vendita del “Duty Free District” potrà, dunque, fare acquisti con uno sconto del 22% reale e immediato, garantito dal negoziante, e senza ulteriori “fastidi” legati alla burocrazia.
Per assistere alla presentazione si chiede di confermare la partecipazione via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Padova 14 febbraio 2020