Sono in vigore le disposizioni contenute nel nuovo provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri, finalizzate a prevenire e contrastare l’ulteriore trasmissione del virus COVID-2019, nell’attuale situazione di emergenza sanitaria internazionale dichiarata dall’Organizzazione mondiale della sanità.
Il nuovo provvedimento sostituisce i precedenti provvedimenti emanati con decreto del Presidente del Consiglio, nonché le misure contingibili e urgenti adottate dalle autorità competenti. Salvo diverse previsioni contenute nelle singole misure, le nuove disposizioni producono effetto fino all’8 marzo prossimo.
Si riportano di seguito, le disposizioni più rilevanti per il settore.
MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO NEI COMUNI DELLA ZONA ROSSA (ART. 1)
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del COVID-2019, nei comuni della cosiddetta “zona rossa” individuati dall’allegato 1 (Lombardia: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei passeggini; Veneto: Vo’) sono adottate le misure di contenimento che potete trovareA QUESTO LINK.
MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO NELLE REGIONI EMILIA ROMAGNA - LOMBARDIA E VENETO (ART. 2)
Nelle regioni Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e di Savona, sono adottate, tra le altre, le misure di contenimento che potete trovare A QUESTO LINK
Di seguito anche il CARTELLO CON L'AVVISO DI MANTENERE LE DISTANZE PRECAUZIONALI
MISURE DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE (ART. 3)
Nell’ambito dell’intero territorio nazionale, i sindaci e le associazioni di categoria promuovono la diffusione di informazioni presso gli esercizi commerciali sulle misure di prevenzione igienico sanitarie che potete trovare A QUESTO LINK
CARTELLO CON LE MISURE DI PREVENZIONE che vi invitiamo ad esporre nei vostri locali.
