Home

EMERGENZA CORONAVIRUS – ACCORDO REGIONALE AMMORTIZZATORI SOCIALI


FIRMATO L'ACCORDO PER LA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA ANCHE PER LE IMPRESE PIU' PICCOLE
A seguito della firma dell’Accordo Quadro della Regione Veneto, è stato siglato il 10 marzo u.s. l’accordo regionale sulle procedure di acceso agli ammortizzatori sociali nell’emergenza Covid-19.
L’accordo firmato da CONFCOMMERCIO VENETO, FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL, prevede l’attivazione della cassa integrazione in deroga per tutte le micro-imprese, quelle CON MENO DI 5 DIPENDENTI, che finora erano escluse dagli ammortizzatori ordinari.
L’accordo prevede una copertua per un MASSIMO 30 GIORNATE LAVORATIVE
E’ PREVISTA UNA PROCEDURA SEMPLIFICATA tramite gli enti bilaterali del terziario e del turismo.

Al seguente link (LINK ACCORDO REGIONALE) è possibile trovare l’accordo sottoscritto e il modello di LETTERA DI AVVIO DELLA PROCEDURA da inviare alla pec dell’ente (pec terziario e pec turismo) indirizzata alle parti sociali domiciliate tutte presso l’ente stesso.
Recapiti dell’Ente Bilaterale Terziario Padova e Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee sono:
tel. 049. 82 09 821 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTENZIONE: Le aziende iscritte all’ente e socie di CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA possono rivolgersi all'ufficio legale di Confcommercio Ascom Padova per  l’avvio della procedura.
Recapiti: tel. 049. 8209711 - Ufficio Legale: Dr. Rizzante Enrico tel. 049. 82 09 781 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Padova 11 marzo 2020