Home

IL PRESIDENTE DELL’ASCOM, PATRIZIO BERTIN, IN GIUNTA DI CONFCOMMERCIO NAZIONALE


DOPO VENT’ANNI “RICONOSCIUTO IL VALORE CHE ESPRIMIAMO SIA NEI NUMERI CHE NELLE IDEE”

Dopo vent’anni di assenza, Padova torna in giunta nella Confcommercio Nazionale.
Il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin, infatti, farà parte del ristretto gruppo che governerà la maggiore organizzazione d’impresa nazionale per il prossimo quadriennio. La nomina è arrivata questa mattina al termine dell’incontro (via web) che ha visto i rappresentanti delle organizzazioni territoriali e di categoria “disegnare” il nuovo assetto della confederazione.
“Sono particolarmente soddisfatto – ha commentato il presidente – perché attraverso la mia persona viene riconosciuto alla nostra organizzazione territoriale quel valore che esprimiamo sia nei numeri che nelle idee. Una sorta di “certificazione” che conferma la bontà di quanto ogni giorno facciamo sul territorio ma che deve essere un orgoglio non tanto mio, quanto delle nostre migliaia di associati che, con costanza e nonostante i tempi difficili, continuano a credere nel proprio lavoro e nell’associazionismo”.
Confcommercio – ha concluso Bertin – è chiamata a svolgere un ruolo di primo piano nella ripartenza del Paese: per questo dovrà farsi portavoce (e io non mancherò di ricordarlo in ogni momento) della necessità di una politica di sostegno delle imprese e del lavoro (con ristori e abbattimento della contribuzione) che queste continuano a garantire nonostante la difficile fase che stiamo attraversando, condizionata da una pandemia che ci sta mettendo duramente alla prova ma che possiamo metterci alle spalle proprio grazie all’azione di organizzazioni importanti come sono l’Ascom su scala locale e Confcommercio su scala nazionale”.

PADOVA 22 OTTOBRE 2020