A MONTEGROTTO TERME UNA GIORNATA DEDICATA AL LAVORO, ALLE COMPETENZE RICHIESTE DALLE AZIENDE E AL NUOVO RUOLO DEL RESPONSABILE RISORSE UMANE
Quali professionalità cercano le aziende oggi? Quali sono le competenze che rendono attrattivi i candidati? Come il lavoro femminile può essere sostenuto? Come cambia il ruolo di chi gestisce risorse umane?
Sono le domande alle quali cercherà di rispondere la giornata organizzata da Ascom Servizi Padova, il braccio operativo in campo formativo, dell’Ascom Confcommercio ed in programma all’Hotel Petrarca Terme di Montegrotto martedì 8 marzo, grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo della Regione Veneto.
Una data emblematica quella scelta dagli organizzatori per una giornata che si snoderà attraverso due distinti momenti.
Dalle 9 alle 13 si parlerà di “Power Skill: cosa cercano le aziende oggi?” e sarà una mattinata che vedrà la partecipazione di esperti di politiche del lavoro, psicologi, responsabili delle risorse umane.
Ad aprire i lavori sarà la vicepresidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Silvia Dell’Uomo, che affronterà la tematica di come prepararsi al futuro del lavoro, mentre Giorgia Bonotto, presidente delle Imprenditrici Venete affronterà la questione di come si diventa imprenditrici oggi. Su lavoro nel terziario e competenze strategiche svilupperà invece la sua relazione Roberta Girelli, presidente di Terziario Donna Veneto Confcommercio. Con loro, un nutrito gruppo di relatori chiamati a confrontarsi su come i servizi pubblici e privati possano aiutare le politiche attive del lavoro, quali siano le competenze più “gettonate” e a quali contributi pubblici possano attingere le donne d’impresa. Numerose saranno poi le rappresentanti dell’imprenditoria femminile: Cyrielle Tordjeman e Martina Candian, rispettivamente direttrice e responsabile HR del Hotel Mioni Pezzato Prima spa; Annalisa Barbato, responsabile Ufficio Selezione di Gottardo spa e Ilaria Schiavon, HR Manager di Elmat spa.
PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO DEL MATTINO CLICCA QUI
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, il focus sarà invece incentrato sul ruolo dell’HR in azienda e si aprirà con l’intervento di Elena Morello, presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova, per proseguire poi con le esperienze di responsabili delle risorse umane di alcune importanti aziende: sarà presente – oltre alle già citate – Francesca Vecchia, HR Manager di Pittarello spa.
Ci sarà spazio anche per uno sguardo ironico sulla difficile conciliazione tra vita e lavoro con l’intervento di due blogger, Sarah Malnerich e Francesca Fiore autrici di mammadimerda.it.
PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO DEL POMERIGGIO CLICCA QUI
Entrambi i momenti saranno moderati dalla giornalista Silvia Pagliuca.
L’evento, dopo molto tempo finalmente in presenza, è gratuito ma richiede la registrazione obbligatoria.
Per le iscrizioni si può inoltre fare riferimento al numero telefonico 049 8209802 o si può inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricordiamo che sarà necessario esibire il Super Green Pass.
PADOVA 4 MARZO 2022