CAPITANIO: “IL COMPARTO HA LA NECESSITA’ DI “RIALLINEARSI” ALLE MUTATE CONDIZIONI DEL MERCATO”.
L’uscita dalla pandemia richiede nuovi strumenti. Soprattutto nei negozi. E soprattutto nei negozi del comparto moda.
Nasce da questa semplice constatazione l’iniziativa del gruppo moda dell’Ascom Confcommercio di Padova che, grazie alla collaborazione di Ascom Servizi Padova, propone ora ad imprenditori e retail manager operanti nel settore fashion & luxury un’opportunità formativa speciale con l’Omnichannel Retail Master, un master formativo che si pone l’obiettivo di accompagnare gli imprenditori del settore moda del futuro attraverso un percorso mirato ad ampliare le competenze necessarie per cavalcare l’onda del cambiamento.
“Il settore fashion & luxury – spiega Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Ascom Confcommercio Padova - è scenario di grandi evoluzioni negli ultimi due anni e ciò rende necessario un aggiornamento e un cambiamento di prospettiva da parte di chi ne gestisce imprese e business”.
Dunque una sorta di “riallineamento” alle mutate condizioni del mercato segnato, causa molti mesi di chiusure forzate, da un’avanzata dell’e-commerce con la quale il negozio è chiamato a confrontarsi proponendo “esperienze di acquisto” più ancora che “vendite”.
Il master, il cui avvio è in programma per la fine del mese prossimo, si snoderà tra aprile, maggio, giugno e luglio con lezioni alternativamente proposte il mercoledì e giovedì (CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA)
Per ogni dettaglio sul percorso formativo contatta il nostro ufficio Formazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 049 8209704
Padova 25 marzo 2022