Home

BERTIN INCONTRA A ROMA IL MINISTRO FRANCO: E' TEMPO DI SOLUZIONI

A ROMA IL PRESIDENTE DELL'ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA E CONFCOMMERCIO VENETO, PATRIZIO BERTIN, HA INCONTRATO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE, DANIELE FRANCO.
"FAR RIPARTIRE I CONSUMI E SBUROCRATIZZARE IL SISTEMA"

Un incontro tra "due veneti in trasferta" quello avvenuto questa mattina a Roma, tra il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco, ed il presidente dell'Ascom Confcommercio di Padova e di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin.

L'occasione è stata la seconda giornata del Forum Ambrosetti in corso di svolgimento nella capitale a Villa Miani nel corso della quale il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, nell'evidenziare come la crescita non potrà che attestarsi al massimo sopra il 2%, ha sottolineato le grandi preoccupazione delle famiglie, la metà delle quali ridurrà i risparmi.
Ebbene, in questo contesto Bertin, nell'incontrare Franco, non ha rinunciato a ricordare al ministro che far ripartire i consumi è obbligatorio provvedendo, al tempo stesso, ad una decisa e non più rinviabile sburocratizzazione del sistema.
"E' finito il tempo dei proclami - ha detto Bertin - questo è il tempo delle soluzioni e le soluzioni passano attraverso la proroga delle moratorie, anche fiscali, che devono tradursi in più soldi nelle casse delle imprese e, a cascata, più soldi nelle tasche delle persone". 

ROMA 28 APRILE 2022