Home

IL COMITATO IMPRENDITORIA FEMMINILE DELLA CAMERA DI COMMERCIO PADOVA HA RESO NOTE LE INIZIATIVE PER LE IMPRESE FEMMINILI NEI PROSSIMI MESI

IL COMITATO IMPRENDITORIA FEMMINILE DELLA CAMERA DI COMMERCIO PADOVA HA RESO NOTE LE INIZIATIVE PER LE IMPRESE FEMMINILI NEI PROSSIMI MESI

Il Comitato di imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Padova sta programmando per i prossimi mesi alcune attività, nuove o già annunciate rivolgete al settore femminile.

La prima iniziativa è Progetto Restart. Settori ed interviste, sviluppato insieme a Smart Cube, con lo scopo di offrire un’attività di supporto alle imprese femminili. I due settori individuati dal Comitato sono le Agenzie di viaggio e le Imprese organizzatrici di eventi. Queste imprese verranno invitate a partecipare ad un incontro (indicativamente per fine ottobre/metà novembre) nel corso del quale potranno analizzare lo stato delle loro attività e le opportunità da seguire per svilupparsi al meglio e/o riposizionarsi.

Un altro progetto è il Progetto Road show nei centri storici della provincia, che prosegue nel suo percorso di valorizzazione dei centri storici in un’ottica di imprenditorialità femminile. Sono stati organizzati cinque incontri tra metà settembre e il primo di ottobre nei comuni di Arquà Petrarca, Cittadella, Monselice, Montagnana ed Este, con l’invito alle imprese femminili di questi Comuni a partecipare in modo da poter dialogare con le Amministrazioni e proporre gli interventi più utili alle imprese.

Il 22 settembre avverrà la presentazione ufficiale al Comitato e alle Giuria di alcune startuppers femminili che hanno presentato la domanda di bando nei primi del mese. Se la proposta verrà accolta, queste riceveranno la formazione a cura dell’incubatore Smart Cube.

Ultimo ma non meno importante il progetto di Formazione contro la violenza di genere, già avviato e che vede coinvolte alcune imprese di media-grande dimensione e i loro dipendenti, e che potrà ricevere candidature di partecipazione/organizzazione a incontri formativi entro fine anno.

Per concludere, il Bando rivolto alle imprenditrici per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro verrà pubblicato entro fine settembre.

Per ogni info utile consultare lo Sportello Donna Impresa a questo link:

https://www.pd.camcom.it/avvia-attivita-impresa/sportello-donna-impresa

PADOVA 8 settembre 2022