Home

CITYVISION, STATI GENERALI DELLE CITTÀ INTELLIGENTI

LA SECONDA EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI È IN PROGRAMMA A PADOVA IL 25 OTTOBRE 2022

Martedì 25 ottobre, al Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, è in programma la seconda edizione degli Stati Generali delle città intelligenti, l’appuntamento annuale in cui la community di City Vision – composta da amministratori, funzionari della PA, startupper, esperti e docenti – si incontra per discutere sullo stato dell’arte delle smart city.

Promosso da Blum. Business as a medium e Padova Hall, con il patrocinio di ANCI, City Vision è la piattaforma di contenuti e notizie focalizzata sulla trasformazione ecologica e digitale in atto sui territori, dalle grandi città ai piccoli centri, in un’ottica di inclusione e vera transizione verso modelli sostenibili.

Oltre all’articolato programma del Main Stage, l’evento è stato arricchito anche dai City Vision Talks, ovvero incontri verticali su singole tematiche, come il PA o il metaverso, e sarà visitabile il Village, lo spazio espositivo in cui toccare con mano le ultime innovazioni in tema smart city.

Il programma degli Stati Generali delle città intelligenti è disponibile a questo link https://city-vision.it/stati-generali-2022/ e prevede sessioni di panel, input e vision speech con sindaci, amministratori e stakeholder sui tutti i macro trend delle smart city.

Inoltre, è disponibile, per chi volesse, la compilazione di un breve questionario frutto della collaborazione con l’Università di Padova, in cui si chiede un’opinione relativa alle smart cities e i progetti che il proprio comune di residenza sta avviando in merito a tale argomento.

Padova, 13 ottobre 2022