Home

BUONA VISITA AI CICLI AFFRESCATI DEL XIV SECOLO DI PADOVA CON L’APP PADOVA URBS PICTA

DIVENTA INFOPOINT DEL PROGETTO URBS PICTA

Confcommercio Ascom Padova aderisce alla campagna pubblicitaria promossa dal Comune per far diventare i negozi della città INFOPOINT per il Progetto Padova Urbs Picta.

Il Comune sta incentivando questa iniziativa con la distribuzione di materiale pubblicitario, brochure e vetrofanie, nei negozi del centro storico.

Grazie alla realizzazione di una app ufficiale, Padova Urbs Picta, sarà possibile andare infatti alla scoperta degli affreschi del XIV secolo di Padova: un viaggio nel tempo tra i capolavori di Giotto e degli altri artisti del Trecento che hanno reso la città uno scrigno di arte e cultura e hanno consentito alla nostra città di diventare patrimonio UNESCO.

Sarà sufficiente inquadrare il QR code presente nel volantino per scarirare l’app gratuita e visitare gli otto luoghi patrimonio UNESCO accompagnati da una guida vocale che consente di apprezzare i cicli affrescati del Trecento a Padova: Giotto e la Cappella degli Scrovegni, la Reggia Carrarese, la Basilica del Santo, l’Oratorio di San Giorgio, l’Oratorio di San Michele, Palazzo della Ragione, la Chiesa degli Eremitani e il Battistero della Cattedrale.

Per ricevere il materiale indicato e qualificarsi come INFOPOINT  è sufficiente contattare gli uffici di Confcommercio Ascom Padova scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e indicando il nome del negozio e del referente e la mail di riferimento.

Padova 5 dicembre 2022