Home

04/11/2025 - Liquidazione controllata soltanto con relazione dell’OCC completa e attendibile: Ordinanza

Liquidazione controllata soltanto con relazione dell’OCC completa e attendibile: Ordinanza

Con Ordinanza 28 ottobre 2025, n. 28576, la Cassazione si è pronunciata in materia di liquidazione controllata, precisando che al ricorso per l’apertura della procedura deve essere allegata la . . .

LEGGI LA NEWS

Nota di variazione IVA e consecuzione tra procedure: Interpello

Con Risposta ad Interpello 3 novembre 2025, n. 276, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità di emettere la nota di variazione IVA in diminuzione ai sensi . . .

LEGGI LA NEWS

Accettazione dell’eredità da parte di minorenni: Interpello

Con Risposta ad Interpello 3 novembre 2025, n. 275, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi dei soggetti deceduti da parte di eredi che . . .

LEGGI LA NEWS

Dichiarazione dei redditi del deceduto presentata da erede minore: Interpello

Con Risposta ad Interpello 3 novembre 2025, n. 275, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi a favore di . . .

LEGGI LA NEWS

Determinazione del reddito di lavoro autonomo e contributi in conto impianti: Interpello

Con Risposta a Interpello 3 novembre 2025, n. 277, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al trattamento fiscale dei contributi in conto impianti percepiti da lavoratori autonomi, alla luce delle . . .

LEGGI LA NEWS

"Art bonus" e associazione di categoria "centro di produzione musica": Interpello

Con Risposta a Interpello 3 novembre 2025, n. 279, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità di fruire del credito d’imposta "Art bonus" sulle erogazioni liberali effettuate verso una . . .

LEGGI LA NEWS

Disconoscimento del credito d’imposta a seguito di controllo automatizzato: Ordinanza

Con Ordinanza 31 ottobre 2025, n. 28785, la Cassazione si è pronunciata su una controversia tra Alfa S.r.l. e l’Agenzia delle Entrate relativa a due cartelle esattoriali notificate alla società a seguito . . .

LEGGI LA NEWS