“Digitalizzare le PMI”, un webinar di Ascom Servizi ha introdotto il convegno che il prossimo 2 ottobre, in sede Ascom Confcommercio, affronterà l’argomento
Enrico Baggio (presidente Ascom Servizi): “Preziosa occasione per approfondire questi temi”
Un dato: chi opera attivamente nel mondo digitale incrementa mediamente il valore aggiunto del 48,81%
Le aziende che operano attivamente nel mondo digitale sono più efficienti anche sotto il profilo economico, con un incremento medio del 46,81% del valore aggiunto.
Dati, non parole. Per cui: avanti con la digitalizzazione delle piccole e medie imprese che sono un pochino più indietro anche in un’Italia che, sull’argomento, è a sua volta indietro rispetto ad altri Paesi.
Consci di questo, Ascom Servizi e Camera di Commercio di Padova nell'ambito dello sportello PID, hanno organizzato un convegno sul tema “Digitalizzare le PMI: strumenti e buone prassi” in programma il prossimo 2 ottobre alle 17.30 nella sede dell’Ascom Confcommercio in piazza Bardella, convegno che ieri ha avuto un’anticipazione in un webinar durante il quale Fabrizio Dell’Era (Webidoo spa) ha fornito ai partecipanti una panoramica dello scenario del mercato digitale.
“Cosa significa davvero essere presenti online?” si è chiesto Dell’Era visto che le possibilità sono molteplici e combinabili tra loro: dalla gestione di un sito web all'uso dei social media, dalla presenza su Google alle recensioni. Tutti strumenti che possono essere potenziati grazie all'uso dell'intelligenza artificiale, che però richiede di essere "gestita" con competenza dagli imprenditori.
“Il convegno del 2 ottobre - sottolinea il presidente di Ascom Servizi, Enrico Baggio - sarà una preziosa occasione per approfondire questi temi. Gli esperti interagiranno con le imprese, offrendo esempi pratici e buone prassi su come aumentare la propria visibilità online”.
Durante l'evento, verrà inoltre presentato un assessment gratuito a disposizione delle aziende per valutare il proprio grado di digitalizzazione. Il report offrirà un’analisi dettagliata, mettendo in evidenza i punti di forza e le aree da migliorare.
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 049/8209791
PADOVA 19 SETTEMBRE 2024