Scopri il concorso dedicato alle attività commerciali di Padova: partecipa a "La magia Disney in vetrina"
Vinci i biglietti per la mostra Disney "L'arte di raccontare storie senza tempo" al Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova
Domanda di iscrizione entro il 21 novembre
Un concorso organizzato da "24 ore Cultura" per i commercianti di padova: realizzare vetrine ispirate ai grandi classisi della Disney
Nel frattempo al Centro Culturale Altinate San Gaetano è di scena la mostra "Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo"
Lo diceva Cenerentola quasi 75 anni fa e nessuno ha osato smentirla: “I sogni son desideri”.
Per cui potrebbe diventare il sogno dei commercianti che operano nel comune di Padova quello di vincere il concorso “La magia Disney in vetrina. Vinci i biglietti per la mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo” organizzato da 24 Ore Cultura e teso a incentivare la conoscenza della mostra in corso al Centro Culturale Altinate San Gaetano.
I tempi per partecipare sono stretti (la domanda va inoltrata entro il prossimo 21 novembre al sito www.24orecultura.com) ma per chi vorrà partecipare la promozione è garantita.
Come si svolgerà il concorso
“Avvenuta l’iscrizione - evidenzia Matilde Ghezzi dell’Ascom Confcommercio di Padova che patrocina l’iniziativa - sarà cura dei partecipanti allestire la propria vetrina ispirandosi al mondo Disney”,
In particolare sono sei i cartoon della Disney ai quali ci si potrà ispirare: Biancaneve e i Sette Nani (1937), Pinocchio (1940), Cenerentola (1950), La Spada nella Roccia (1963), La Sirenetta (1989) e Frozen - Il Regno di Ghiaccio (2013).
“A determinare il vincitore - prosegue Ghezzi - sarà una giuria che entro il 5 dicembre esaminerà le foto delle vetrine e proclamerà i vincitori”.
Che cosa si vince
Il primo classificato si aggiudicherà 20 biglietti d’ingresso alla mostra (che, lo ricordiamo, chiuderà il 23 febbraio 2015), inclusa una visita guidata a porte chiuse per 20 persone. Al secondo classificato andranno invece 12 biglietti d’ingresso alla mostra, mentre saranno 6 i biglietti appannaggio del terzo classificato.
“Anche in occasioni di eventi passati - continua Matilde Ghezzi - i commercianti di Padova si sono dimostrati vocati a rappresentare nel proprio negozio ciò che la città proponeva. Basti pensare, al riguardo, al recente arrivo di tappa del Giro d’Italia, ma anche in altre occasioni non è mancata la fantasia”.
E dunque ci si attende che non manchi anche questa volta.
Ovviamente, per avere ulteriori informazioni, si può contattare l’Ascom Confcommercio al numero 049 8209745.
Da segnalare, infine, che per la promozione della mostra si sono attivati anche gli albergatori di Padova Hotels Federalberghi Ascom Confcommercio che sono disponibili ad offrire informazioni ai propri ospiti su giorni e orari della rassegna.
PADOVA 14 NOVEMBRE 2024

