Home

I PREMI ALLA CARRIERA SPORTIVA PER LA X EDIZIONE DEL PREMIO MEMO GEREMIA


Premio letterario sportivo “Memo Geremia”, organizzato dall’Ascom Confcommercio di Padova
A Francesco Bettella, Francesca Tarantello, Luca Chiumento e Riccardo Tosetto i premi alla carriera sportiva
La consegna nel corso del gala del premio in programma giovedi 7 novembre alle 18.30 nell’Aula Magna dell’Università di Padova

Saranno ben quattro i destinatari dei “Premi alla Carriera Sportiva” che verranno assegnati a latere dell’edizione del decennale del Premio Letterario Sportivo ”Memo Geremia”, organizzato dall’Ascom Confcommercio di Padova ed in programma giovedì prossimo, 7 novembre, alle ore 18.30 nell’Aula Magna dell’Università patavina.

A fregiarsi di un riconoscimento che lo scorso anno fu appannaggio di Novella Calligaris e Andrea Zorzi, saranno Francesco Bettella, Francesca Tarantello, Luca Chiumento e Riccardo Tosetto.

Francesco Bettella è il nuotatore paralimpico padovano diventato tre volte campione del mondo e confermatosi atleta medagliato nel corso di ben tre Paralimpiadi (Rio, Tokyo e Parigi).
Francesca Tarantello è invece la vincitrice, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, dell’argento nella gara di triathlon, mentre Luca Chiumento, espressione della grande scuola padovana del canottaggio, è il vincitore dello straordinario argento alle Olimpiadi di Parigi nel "4 di coppia”. Infine il cittadellese Riccardo Tosetto è il sesto italiano di sempre ad aver completato il giro del mondo in solitaria senza scalo, riaffermando l’epica tradizione della vela italiana.

I “magnifici 4” dello sport padovano verranno premiati nel corso della serata che, come già anticipato, vedrà la consegna del Premio Letterario Sportivo “Memo Geremia” a Manuel Bortuzzo per il suo “Soli nella tempesta” edito da Rizzoli.

PADOVA 31 OTTOBRE 2024