Home

LA SCOMPARSA DI LUCA VECCHIATO: LO SHOCK DELLA CATEGORIA 


Patrizio Bertin (Presidente Ascom Confcommercio Padova): "Troppo giovane per lasciarci, ma Luca ha fatto la storia della panificazione padovana
"

Sulla chat dei panificatori Ascom il cordoglio dei colleghi

"Troppo giovane per lasciarci così di punto in bianco, ma Luca Vecchiato è una figura che ha fatto la storia della panificazione a Padova".
Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Ascom Padova, un passato di panificatore anch'egli, ha appreso la notizia della scomparsa di Vecchiato e fatica a trovare le parole per ricordare il collega così prematuramente scomparso.
"Luca - prosegue il presidente dell'Ascom Confcommercio di Padova - oltre che guidare per una felice stagione il gruppo padovano dei panificatori, aveva preso in mano le redini della federazione a livello nazionale diventandone il presidente e portandola ad un livello mai conosciuto prima. Se oggi i vanpanificatori padoi sono una realtà di primaria importanza, lo si deve al suo lavoro e ad aver saputo far crescere un gruppo che dopo di lui con Carlo Quartesan prima e ora con Aldo Diaferio, ha saputo perpetuare la grande tradizione dei forni padovani".
"Alla famiglia di Luca - aggiunge Bertin facendosi interprete della commozione dei panificatori padovani - va l'abbraccio non solo della sua categoria ma dell'intera associazione alla quale Vecchiato ha dato molto anche in termini di intervento sul piano sociale".
La notizia, diffusasi nel primo pomeriggio, ha lasciato di sasso i colleghi che, nella chat del gruppo Ascom, hanno dapprima espresso incredulità per poi aprirsi ad una commozione che solo chi ha vissuto mille battaglie assieme è in grado di esprimere.

PADOVA 11 AGOSTO 2024