Home

DAGLI ENTI BILATERALI DEL TERZIARIO E DEL TURISMO CONTRIBUTI PER CULTURA E CORSI


Previsti per il lavoratori del Terziario contributi per la cultura (acquisto libri ma anche biglietti per cinema, teatro e musei) e per i corsi (di musica, pittura, ecc) 
Inoltre, in vista della ripresa delle lezioni a settembre, è previsto un contributo specifico per i libri di testo

L’estate è il momento perfetto per coltivare le proprie passioni e, tra queste, vi è senz'altro quella di poter leggere un buon libro o magari di iscriversi ad un corso di pittura.
Arriva dunque a proposito, per gli iscritti all'Ente Bilaterale Terziario di Padova da almeno 3 mesi o all'Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee da almeno 6 mesi, la possibilità di richiedere un contributo per l’acquisto di libri, biglietti di cinema, teatro, musei e mostre, corsi di musica, canto, pittura, teatro.
Ai lavoratori del settore Terziario potrà essere riconosciuto un rimborso della spesa sostenuta fino ad un massimo pari a 70,00, euro, mentre ai lavoratori del settore Turismo fino ad un massimo pari a 100,00 euro.

Ad ogni buon conto se l'estate è indubbiamente il tempo delle vacanze, è anche quello, sicuramente impegnativo ma dal quale non si può sfuggire, dell'acquisto dei libri scolastici in vista della ripresa di settembre.
Anche in questo caso gli Enti Bilaterali vengono in aiuto. Per gli iscritti all'Ente Bilaterale Terziario di Padova da almeno 3 mesi è possibile avere un rimborso pari al 75% della spesa sostenuta per i libri scolastici dei figli fino ad un massimo pari a 200/400 euro. Per gli iscritti all'Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee da almeno 6 mesi, è possibile richiedere un contributo per l’acquisto di libri pari al 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo pari a 200/400 euro.

"Ciò che raccomandiamo – sottolineano dagli uffici degli enti – è di seguire le poche, ma fondamentali disposizioni: per questo tipo di contributi, le domande devono pervenire entro il termine stabilito di 90 giorni dall’ultima fattura o scontrino fiscale, compilando il format presente sul sito degli Enti: www.entebilateralepadova.it
Per ulteriori informazioni si può fare riferimento alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 049 8209821.

PADOVA 7 AGOSTO 2025