Home

LA SCOMPARSA DI GIORGIO ARMANI

capitanio2

RICCARDO CAPITANIO (FEDERMODA CONFCOMMERCIO VENETO E FEDERMODA ASCOM PADOVA): “HA PORTATO LE PERSONE CHE CERCANO QUALITA’, RAFFINATEZZA E BELLEZZA ALL’INTERNO DEI NOSTRI NEGOZI”

Non ha mai avuto l’opportunità (e soprattutto la fortuna) di incontralo, ma ciò non toglie che Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Confcommercio Veneto e Federmoda Ascom Padova si senta “debitore” nei confronti di Giorgio Armani, scomparso all’età di 91 anni.
“Con il suo stile unico e rivoluzionario – commenta Capitanio – Armani ha dato ai commercianti strumenti concreti per vestire il pubblico, insegnando l’eleganza e il gusto”.
“Armani – prosegue il presidente veneto e padovano di Federmoda – ha trasformato il modo di proporre l’abbigliamento, portando le persone all’interno dei negozi alla ricerca di qualità, raffinatezza e bellezza”.
“Il grande stilista – conclude Capitanio – resterà un’ispirazione soprattutto per quella generazione di giovani commercianti che ancora credono nel proprio lavoro e che alla caparbia volontà di Armani, continueranno a fare riferimento”.

PADOVA 5 SETTEMBRE 2025