Home

RADUNO DELL’ASSOCIAZIONE POLIZIA DI STATO: BILANCIO MOLTO POSITIVO PER GLI OPERATORI DEL COMMERCIO E DEL TURISMO

Pistritto (delegato Padova Centro dell’Ascom Confcommercio): “Città che quando non si fa coinvolgere in sterili polemiche, dà il meglio di sé”
Dell’Uomo (vicepresidente vicaria): “Investiamo per fare di Padova il baricentro del Nordest”

Ristoranti, alberghi e bar? Molto bene. E affari anche per i negozi.
In Ascom Confcommercio hanno fatto un bilancio della tre giorni che ha visto Padova sede del 9° raduno nazionale dell’Associazione Polizia di Stato ed è un bilancio assolutamente positivo.

A farsi interprete della soddisfazione dei colleghi è Antonio Pistritto, titolare del ristorante Isola di Caprera e delegato Ascom Confcommercio del centro cittadino.
“Innanzitutto devo ringraziare la nostra vicepresidente vicaria Silvia Dell’Uomo – ha commentato Pistritto – perché si è fatta carico del coordinamento di noi tutti e dei contatti con l’Associazione e con la Questura. In secondo luogo mi sento di dire che Padova non solo ha bisogno di grandi manifestazioni, ma ha tutte le carte in regola per essere una città che accoglie e che, quando non si fa coinvolgere in sterili polemiche, sa offrire il meglio di sé”.

Soddisfatta per l’esito dell’evento e dell’apprezzamento dei colleghi la vicepresidente vicaria Dell’Uomo.
“C’è da dire – ha sottolineato Dell’Uomo – che l’ottimo rapporto che Ascom Confcommercio ha con la Questura e con tutte le Forze dell’Ordine, facilita il nostro compito che è pur sempre quello di offrire occasioni di lavoro e di sviluppo ai nostri associati e, più in generale, alla città. Certo, dalla nostra abbiamo il vantaggio di rappresentare una settantina di categorie che, quando sono chiamate a mettere a disposizione le proprie competenze, sanno essere all’altezza. Per cui confermo il giudizio del collega Pistritto: investiamo (lo dico soprattutto alle istituzioni) per fare di Padova il baricentro del Nordest”.

PADOVA 16 SETTEMBRE 2025