Home

LA VISITA ALL’ASCOM CONFCOMMERCIO DEL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI, COLONNELLO SIMONE PACIONI

“Massima attenzione al feonomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata"

Non solo una visita di cortesia quella che ha visto il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Simone Pacioni, incontrare i vertici dell’Ascom Confcommercio nella sede dell’associazione in piazza Bardella.

Ad accogliere il nuovo comandante, oltre al presidente Patrizio Bertin, il vicepresidente Ilario Sattin, il direttore generale, Otello Vendramin e il direttore di Ascom Servizi, Federico Barbierato.
Con l’Arma – ha detto il presidente – c’è una collaborazione totale e proficua che non è mai venuta meno ed anzi, nel corso degli anni, si è sempre più intensificata a tutela e garanzia dell’attività delle nostre imprese ed, in ultima analisi, dell’intera cittadinanza”.

Come si diceva, non solo visita di cortesia, nel senso che il comandante ha voluto subito sondare il punto di vista di un’organizzazione rappresentativa, presente su tutto il territorio e, proprio per questo, “terminale” ideale per evidenziare eventuali situazioni di criticità.

L’incontro, molto cordiale, si è concluso con l’impegno reciproco a rafforzare ulteriormente la già eccellente collaborazione tra Confcommercio Ascom Padova e Arma dei Carabinieri.

PADOVA 7 OTTOBRE 2025