Home

I SEQUESTRI DELLA GUARDIA DI FINANZA ALLA VIGILIA DI HALLOWEEN

prodotti halloween
Bertin (Presidente Confcommercio Ascom Padova): “Grazie alla GDF, tolta dal mercato merce pericolosa per la salute”

Ogni sequestro che contribuisce a togliere dal mercato prodotti contraffatti che diventano concorrenza sleale ai danni di chi fa commercio correttamente, o prodotti che si rivelano pericolosi per la salute o per l’incolumità delle persone, va salutato con piena soddisfazione”.

Arriva da Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Ascom Padova, il plauso per l’ennesima azione del comando provinciale della Guardia di Finanza che, nell’imminenza di Halloween, ha messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di merce potenzialmente pericolosa.

“Alle donne e agli uomini del colonnello Alberto Franceschin – ha proseguito Bertin – va il nostro ringraziamento non solo per i sequestri in quanto tali, ma anche perché mettono in guardia sul perché di certi prezzi: prodotti realizzati in totale spregio alla sicurezza e che, nel caso dei cosmetici sequestrati, contengono molecole cancerogene. Senza contare che sul mercato, se non fossero intervenute le Fiamme Gialle, sarebbero stati immessi anche prodotti scaduti da oltre 7 anni”.

Padova 31 ottobre 2025