A Piove di Sacco un incontro dei rappresentanti locali di Confcommercio per il rilancio del commercio di vicinato e per un turismo sostenibile
Attenzione, in particolare, a credito e bandi per contributi anche a fondo perduto
Nei giorni scorsi la presentazione di “Laboratorio Saccisica” per un welfare aziendale che genera benessere per le persone rimanendo sul territorio
Il commercio di vicinato ed un turismo sostenibile volani per il rilancio della Saccisica.
E’ quanto è emerso nel corso dell’incontro dei rappresentanti locali di Confcommercio Padova svoltosi nella sede di Piove di Sacco dell’associazione di categoria.
Presenti, tra gli altri, il vicepresidente Ilario Sattin, il presidente mandamentale Riccardo Capitanio ed il direttore generale Otello Vendramin, la riunione ha avuto il merito di sottolineare le opportunità offerte da Confcommercio Padova sia in termini di finanza e credito per tramite di Fidimpresa Friulveneto, il confidi del sistema Confcommercio di Veneto e Friuli – Venezia Giulia, che di bandi per contributi anche a fondo perduto che possono essere nella disponibilità delle imprese.
“Confcommercio Padova – è stato detto nel corso dell’incontro – vuole essere un punto di riferimento per l’economia della Saccisica e lo può fare forte della rete di rappresentanti locali e di iniziative che hanno l’obiettivo di sostenere gli imprenditori impegnati sul territorio”.
A tale proposito, va sottolineato come nei giorni scorsi sia stato presentato ufficialmente “Laboratorio Saccisica – Welfare che connette”, il progetto che vede l’intervento della Fondazione Saccisica, la partecipazione di Ascom Servizi, braccio operativo di Confcommercio Padova, e che punta a trasformare il welfare aziendale in uno strumento capace di generare benessere per le persone e valore che resta sul territorio.
Un percorso che mette in rete imprese, Comuni, commercio di prossimità e comunità locali, con un obiettivo chiaro: costruire un welfare di area spendibile localmente, attento ai bisogni reali di lavoratori, famiglie e imprese.
PIOVE DI SACCO 14 FEBBRAIO 2026
