Home

28/01/2026 - Imposta di registro applicabile alla fideiussione enunciata in sentenza: Ordinanza

Imposta di registro applicabile alla fideiussione enunciata in sentenza: Ordinanza

Con Ordinanza 26 gennaio 2026, n. 1789, la Cassazione ha stabilito che la fideiussione, anche quando risulti "enunciata" in una sentenza o in un decreto ingiuntivo, è soggetta all’imposta di registro proporzionale con . . .

LEGGI LA NEWS

Condizioni di accesso alle agevolazioni per acquisto veicoli per disabili: Interpello

Con Risposta ad Interpello 27 gennaio 2026, n. 19, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla spettanza delle agevolazioni fiscali per persone con disabilità (in particolare, per l’applicazione . . .

LEGGI LA NEWS

Integrazione CUP su fatture elettroniche per incentivi pubblici: attivo il portale sul sito dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, nel portale "Fatture e corrispettivi", rendo noto che è disponibile il servizio web che consente l’integrazione del Codice unico di Progetto, c.d. "CUP", obbligatorio per le fatture elettroniche relative a . . .

LEGGI LA NEWS