Home

QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO LUCA OMETTO


Al via la quinta edizione del 
PREMIO LUCA OMETTO, Sostenibilità e Welfare, patrocinato da Confindustria Veneto Est, Ascom Padova, Comune di Padova e Regione Veneto.

Il Premio Luca Ometto nasce nel 2019 in ricordo di Luca Ometto, ideatore e fondatore del portale , e del suo giovane spirito imprenditoriale e innovativo. Alla sua V Edizione   il Premio rappresenta un importante evento per la cittadinanza e per l'imprenditoria locale, un evento spettacolare che rimane nel cuore (Link al video

I fondi raccolti saranno devoluti all'Associazione Luca Ometto che sostiene i progetti di Ricerca sul Glioblastoma - Studio REGOMA 1 e REGOMA 2 IOV Padova, ricercatrice dr.ssa Marta Padovan, responsabile dott. Lombardi. Gli studi, pubblicati su The Lancet Oncology e sull’ European Journal of Cancer, hanno permesso di allungare la vita dei pazienti grazie all'utilizzo di un nuovo farmaco, il Regorafenib. Inoltre l'Associazione fornisce un supporto psicologico ai malati di glioblastoma e alle loro famiglie, ai malati terminali, ai caregiver e a tutte le persone che hanno subito un lutto, aiutandoli ad affrontare queste situazioni difficili con coraggio e speranza.

Dallo scorso anno il premio è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova e ha l’obiettivo di valorizzare le aziende della provincia di Padova che si siano distinte nell’ambito della sostenibilità (ambientale, gestionale o sociale) e del welfare aziendale dimostrando sia spirito di adattamento sia capacità di innovazione di fronte alle nuove esigenze delle persone e di mercato.

Il premio verrà consegnato durante la Cerimonia di Premiazione che si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 18:30 nella prestigiosa cornice del Caffè Pedrocchi - Sala Rossini.

Le aziende premiate avranno la possibilità di presentarsi davanti ad un pubblico di imprenditori, autorità e note istituzioni della città di Padova.

A seguire ci sarà un charity cocktail dedicato all'iniziativa con possibilità di networking.

LOCANDINA

QUI in allegato la proposta per diventare sostenitore.

Per iscrivere la tua azienda al Premio clicca qui!

Contatti: Alessandra ScattolinUfficio Comunicazione

FONDAZIONE OMETTO
Prato della Valle 39 Padova
+049 522 2214
+39 377 080 9623

www.fondazioneometto.it