A Noventa Padovana l'Enoteca "Cantina Italiana" di Donatella Beda festeggia i 20 anni
Per celebrare il 20º anniversario di Cantina Italiana, l’enoteca di Donatella Beda a Noventa Padovana, è stata creata una bottiglia speciale di Prosecco Superiore Docg di Valdobbiadene in edizione limitata, resa unica dall’illustrazione del misterioso artista padovano Seneca, che da anni si impegna nel sociale e che ha fatto dell’Amore il centro della sua produzione artistica.
La scelta di questo artista non stata casuale, dato che le sue opere raccontano storie che toccano il cuore, proprio come questa bottiglia che rappresenta un prodotto di eccellenza e contemporaneamente un gesto d’amore verso la comunità. Infatti una parte del ricavato che ne deriverà andrà in beneficenza all’associazione "Famiglie e Abilità", che promuove l’inclusione sociale e la crescita personale di bambini e ragazzi con disabilità o in situazioni di disagio.
Con il progetto "L’inclusione è servita", questa associazione sta realizzando uno spazio a Prozzolo di Camponogara, per ragazzi con e senza disabilità che potranno formarsi e lavorare insieme in una cucina attrezzata - simbolo di autonomia, dignità e creatività, un’opportunità concreta per costruire il loro futuro.
Le donazioni provenienti dalla vendita delle bottiglie serviranno per arredare questo spazio e contribuire al loro percorso di crescita.
“La scelta di questo artista – ha commentato Donatella Beda - esprime quindi i valori che accompagnano questo anniversario: restituire ciò che Cantina Italiana ha ricevuto negli ultimi vent’anni di attività, celebrare i successi del passato con gratitudine, guardando al futuro con responsabilità e desiderio di contribuire, nel proprio piccolo, ad un mondo più bello”.
Donatella Beda (che è anche fiduciaria per Noventa Padovana di Ascom Confcommercio Padova), è peraltro attiva da tempo nel territorio con la creazione di importanti momenti di aggregazione tra commercianti del luogo, per generare conoscenza e sinergie, come il recente evento Biutyful.
Per contribuire alla causa, è possibile acquistare questa bottiglia in edizione limitata presso Cantina Italiana di Donatella Beda, Piazza Europa 30 a Noventa Padovana (PD), prenotandola su whatsapp (375 6897360) o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per contribuire a donare un pezzetto di felicità.
Padova 4 ottobre 2024