Home

“PADOVA ALLA PARI”: L’EVENTO CONCLUSIVO GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO ALLE 17


Giovedì 13 febbraio alle 17, al Piccolo Teatro (via Asolo 2 - Padova) l’evento conclusivo di “Padova alla Pari” dedicato alla presentazione del protocollo di rete territoriale per la parità di genere della provincia di Padova

Un evento conclusivo per avviare un percorso. Può sembrare una contraddizione di termini, ma non è così.
Se infatti giovedì 13 febbraio, a partite dalle 17, al Piccolo Teatro (via Asolo 2 - Padova), andrà in scena l’evento conclusivo di “Padova alla Pari”, “è solo perché - spiega Silvia Zanellato, di Ascom Servizi, uno degli enti promotori dell’iniziativa - si vuole mettere un punto fermo a quanto si è fatto finora in termini di progetti e di azioni per la parità di genere, non dimenticando però che la strada è lunga e siamo soltanto all’inizio di un percorso che comunque sta dando i suoi frutti”.

L’evento di giovedì sarà dedicato alla presentazione del Protocollo di Rete Territoriale per la Parità di Genere della Provincia di Padova elaborato nell’ambito dei progetti P.A.R.I. e sarà un momento di condivisione dei risultati e di confronto, “un’occasione - continua Zanellato -per ribadire l’impegno comune per promuovere la parità di genere e l’inclusione nel nostro territorio”.
Organizzato oltre che da Ascom Servizi, anche da Cescot, Forema e Irecoop Veneto, l’incontro di giovedì al Piccolo Teatro offrirà l’opportunità di conoscere da vicino i progetti che hanno ispirato il Protocollo, affronterà questioni come la leadership femminile, il divario retributivo, l’imprenditoria femminile e la conciliazione vita-lavoro col contributo di Cristina Del Guasta, socia di MCA Digital e di Paola Masciaro, presidente emerita di Valore D.

A conclusione del pomeriggio la compagnia teatrale Associazione il Quinto Quarto presenterà lo spettacolo “Absolute Truth”, una piéce che esplora le dinamiche della verità assoluta mettendo in luce le sfide e le complessità delle relazioni umane attraverso una narrazione intensa e provocatoria.
Va ricordato infine che “P.A.R.I. – Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere” fa parte del Programma Operativo Fondo sociale europeo plus 2021-2027 del Veneto teso a promuovere una partecipazione equilibrata di donne e uomini al mercato del lavoro.

SCARICA LA LOCANDINA QUI 

PADOVA 11 FEBBRAIO 2025