A cura dei Distretti del Commercio di Carmignano, Piazzola e Camposampiero (ogranizzati dall'Ascom Confcommercio) un tour a pedali per le famiglie lungo il Brenta e l'Ostiglia da Piazzola sul Brenta a Camazzole
Una pedalata naturalistica lungo l’itinerario del Brenta da Piazzola a Camazzole. E’ la proposta di “Bike Vision - Passaggi Creativi Narranti”, l’iniziativa dei distretti del commercio di Carmignano di Brenta, Piazzola sul Brenta e Camposampiero (organizzati da Confcommercio Ascom Padova) che per domenica 18 maggio hanno calendarizzato, per le famiglie, una pedalata in compagnia dei cicloamatori di ADS Ostiglia e di una guida narrante.
L’appuntamento per partecipare alla biciclettata è per le ore 10 in piazza Camerini, davanti alla Villa, ed il percorso è consigliato a tutti gli “over 10” (si tratta di percorrere all’incirca una trentina di chilometri) che desiderano scoprire le curiosità e la storia del fiume e di chi, nel corso dei secoli, si è insediato lungo il suo percorso. La pedalata si concluderà intorno alle 13 a Camazzole dove i partecipanti avranno l’opportunità di pranzare presso gli stand della Festa dei Sapori.
Il rientro è in autonomia. Sempre in partenza da Piazzola, ma con un “obiettivo” (è proprio il caso di dirlo) diverso, un gruppo di fotografi del Fotoclub Visione Libera prenderà invece, sempre attraverso l’Ostiglia, la direzione di Camposampiero dove è anche prevista, dopo il pranzo alla Festa della Fragola, una visita guidata al centro storico cittadino.
ALTA PADOVANA 16 MAGGIO 2025